Follow on Bloglovin

venerdì 11 gennaio 2013

Tokyo Fever (PARTE I)

Salve a tutti~
Come forse alcuni di voi sapranno (o forse no LOL) dal 22 Dicembre al 6 Gennaio insieme alla mia cara figlietta Chiara sono stata a Tokyo.
Premetto che questi post riassumono oltre due settimane di permanenza per cui tante cose verranno di sicuro omesse primo perchè non le ricordo tutte (la vecchiaia è un brutto male >_<) e secondo per evitare di scrivere temi e annoiare chi legge.

Per me è stato il terzo viaggio in realtà, la prima volta sono partita nel 2005 con un viaggio organizzato insieme ad un gruppo di ragazzi appassionati di cultura giapponese e la seconda volta invece è stata nel 2007. In quel caso sono rimasta un pò di più (un mese) per questioni logistiche (studiavo giapponese all'università), quindi mi sono organizzata insieme ad una mia ex collega e abbiamo preso un appartamento in affitto a Tokyo.
Entrambi i viaggi sono stati all'insegna dell'arte e della storia, ho viaggiato molto anche sugli Shinkansen (grazie JR PASS!) e ho visitato tantissime città del centro e del sud del Giappone (Kyoto, Osaka, Nara, Himeji, Miyajima.....) per cui stavolta ho voluto fermarmi in un posto e di comune accordo abbiamo scelto Tokyo!

Purtroppo abbiamo perso per un soffio l'offerta Alitalia per cui siamo state costrette a viaggiare con la British e a fare scalo a Londra, quindi è stato un viaggio abbastanza lungo ma all'andata non così tanto faticoso...probabilmente perchè non vedevamo l'ora di arrivare ワーイ♪♪\(^ω^\)( /^ω^)/♪♪ワーイ
Appena scese dall'aereo siamo state raggiunte da un mio grande amico, Shota, che ci ha accompagnate in hotel ad Asakusa e, dopo aver lasciato le valigie, abbiamo fatto subito un giro in zona e (ri)visto il tempio Senso-ji......ci siamo rilassate in uno dei millemila Starbucks che dominano Tokyo e per concludere la giornata in bellezza abbiamo avuto la brillante idea di avventurarci da sole in un quartiere vicino per trovare un negozio in cui vendevano una parrucca che avevo adocchiato da mesi XD
Quindi vincenti siamo tornate in hotel e OVVIAMENTE siamo crollate riuscendo a sconfiggere da subito il Jet Lag.

Il Senso-ji sotto la pioggia
Il giorno dopo era domenica quindi come potevamo non andare ad Harajuku? Così ci siamo vestite lolita e siamo partite all'avventura (no, in realtà c'era anche Shota con noi)!
Siamo state a Takeshita, Omotesando (La Foret), ci siamo fatte un giro al parco di Yoyogi  e infine siamo andate a Shinjuku a vedere le luminarie di natale *.*

davanti a La Foret

con un gruppo di ragazzi sull'Harajuku Bridge

le luminarie *.*
Per concludere la serata siamo andate in un karaoke kan a cantare un pò insieme a Shota! Fare karaoke in Giappone è un pò diverso rispetto a come lo intendiamo noi, è più intimo ed è molto divertente perchè ogni gruppo canta all'interno di stanze insonorizzate e così anche la persona più timida si può scatenare senza vergogna XD
A Tokyo ci sono interi palazzi adibiti al karaoke....

La vigilia di Natale l'abbiamo trascorsa sempre con Shota e insieme siamo andati ad Akihabara, il famoso quartiere dell'elettronica.

Dopo un pò di giri abbiamo (Chiara ha) deciso di sperimentare un Maid Cafè e sinceramente parlando è un'esperienza che non ripeterò non tanto per le ragazze che erano tutte pucciose e carine ma perchè non sopporto proprio ricevere troppe attenzioni e attirarle poi su di me......poi era tutto un verso "NYAN~" ...oddio non ne potevo più veramente XDXD
 Appena entrate ci hanno fatto tipo fusa, per ordinare dovevamo urlare NYAN (ma stiamo scherzando?? HAHAHAHA), poi ogni due per tre ci venivano a parlare dicendo cretinate....però le cose che abbiamo mangiato erano piuttosto decenti e i disegnini fatti con il ketchup così carini *.*

una delle maid più simpatiche...solo che per questa foto ci hanno chiesto cinquecento yen D:

Nel pomeriggio ci ha raggiunte anche la ragazza di Shota, solo che entrambi avevano da lavorare così ci siamo salutati abbastanza presto dopo essere stati a Shibuya a piangere per non essere riuscite ad andare al concerto dei Gazette XD
Ci siamo "consolate" con il biglietto dei D=OUT e con la prima fase di shopping pazzo allo Shibuya 109 e ad Harajuku...
(io in realtà avevo già speso abbastanza in lolita il giorno prima a La Foret...).

.....continua QUI

per vedere tutte le foto qui c'è il mio ALBUM