Follow on Bloglovin

mercoledì 16 gennaio 2013

Tokyo Fever (PARTE V)

 
prima parte del post: QUI   
seconda parte del post: QUI 
terza parte del post: QUI
quarta parte del post: QUI

Il tre gennaio abbiamo conosciuto un'altra ragazza, Miki, che ha la stessa età di Chiara e a cui piace fare karaoke e così subito dopo pranzo (abbiamo mangiato ad Asakusa il SUSHI PIÙ BUONO DEL MONDO) siamo andate a Ikebukuro in uno dei tanti Karaoke Kan della capitale e siamo stati tre ore a cantare!!!
Shota ci ha intrattenute con le sue performance che spaziavano dai vocaloid a Gackt (AHAHAHAHAH), ho fatto anche dei video che dovrei caricare presto.
Siamo rimasti in zona per andare a Closet Child e all' Animate che erano praticamente uno accanto all'altro, abbiamo fatto purikura e infine abbiamo cenato insieme anche alla ragazza di Shota.











Il quattro non avevamo impegni, ci siamo riviste in mattinata con Hiro che ci ha accompagnate a scegliere un pò di omiyage nei dintorni del tempio ma lo abbiamo salutato prima di pranzo.
Essendo il penultimo giorno lo abbiamo dedicato allo shopping finale, quindi di nuovo di corsa nei nostri quartieri preferiti: Shinjuku, Harajuku e Shibuya!!


delle Maiko (apprendiste geisha) che abbiamo incontrato ad Asakusa
la commessa più figa di Glavil


Juria *.*
 
il bottino della giornata :P
Il cinque appena sveglia ho appurato che il viaggio era quasi finito.....Chiara si stava disperando già da giorni tant'è che shota scherzando ci ha proposto di stare qualche giorno di più e che lui ci avrebbe ospitate a casa sua...eh...
Cooooomunque l'ultimo giorno è stato molto produttivo, siamo state con shota e Kawasaki in visita prima al Meiji Jingu e poi allo Yasukuni, anche lì era pieno di bancarelle ma purtroppo per me ho potuto mangiare pochissimo perchè il giorno prima ero stata male  >.<
meiji jingu












Yasukuni






sakè gratis all'uscita del tempio


okonomiyaki di Hiroshima

A cena ci hanno raggiunto anche Hideki con la ragazza e abbiamo mangiato tutti insieme in un ristorante di Shinjuku specializzato in tenpura! 
Purtroppo loro due li abbiamo salutati subito dopo cena ma credo che Hideki tornerà presto in Abruzzo!!!!



La serata poi ha preso una piega inaspettata dato che ci siamo ritrovati casualmente a Kabuki-cho e abbiamo pensato bene di fare un mini tour (??) tra host club e love hotel, Shota ha addirittura fermato un paio di host per chiedergli di fare una foto insieme!! AHAHAHAHAHAHAHAH!! 



  
Purtroppo ci attendevano le fatidiche valigie in hotel ma per fortuna non abbiamo avuto particolari problemi (a parte il tassista che ci ha portate all'entrata sbagliata della metro ) anche perchè Shota ci ha volute accompagnare anche all'aereoporto insieme a Kawasaki....
Sono veramente contenta di avere un così caro amico in Giappone, ci conosciamo ormai da dieci anni e anche se ci sentiamo poco sento che ci sarà sempre un forte legame tra di noi! GRAZIE SHOTA <3

Questo viaggio è stato bellissimo, sono stata contenta di averlo fatto con Chiara, di essere stata con amici di vecchia data, di aver conosciuto tante persone, di aver mangiato tanto e sebbene per me questo è stato il terzo viaggio mi stupisco di come OGNI VOLTA scopro tante cose nuove e non mi annoio mai!
Spero che un giorno inventeranno  una porta dimensionale per permetterci di arrivare in Giappone in pochissimo tempo :P


Grazie per aver letto questo resoconto~
バイバイ‼


 per vedere tutte le foto qui c'è il mio ALBUM


 


 

Tokyo Fever (PARTE IV)

 
prima parte del post: QUI   
seconda parte del post: QUI 
terza parte del post: QUI

 
E siamo arrivati già al 31 Dicembre >.<
La giornata è stata ricca di eventi, in mattinata ci siamo incontrate con un mio amico di FB (Hiro) che abita proprio ad Asakusa che è passato a prenderci in hotel per andare insieme al Komiketto (sulla Yurikamome abbiamo incontrato anche degli italiani).
La fiera è stata davvero mooooooolto interessante! Innanzitutto non abbiamo pagato nulla per entrare (non ho ancora capito perchè) e abbiamo quindi potuto girare a nostro piacimento per il Tokyo Big Sight alla ricerca dei cosplayers, in uno dei capannoni interni abbiamo addirittura trovato uno stand che sponsorizzava la scuola internazione del fumetto di Lucca con un sacco di foto del Lucca Comics XDXD



La cosa che più mi ha stupita è che, pur essendo una fiera enorme, non c'era NESSUNA GARA cosplay e l'atmosfera era decisamente molto meno competitiva e "arrogante" rispetto alle fiere italiane.
La maggior parte dei cosplayers che erano all'esterno si fermavano in un posto da soli o in gruppo aspettando di essere fotografati sia da gente random che dai fotografi che FACEVANO LA FILA tranquillamente.
Ultimo appunto: tanti crossplay ma MASCHI, quindi agli antipodi degli italiani!! Il bello è che ad un certo punto non capivo davvero più chi fosse uomo e chi donna HAHAHAHAHAHA!!




fotografi in fila








fotografi parte 2 XD






crossplay uomo fighissimo








Poco prima di pranzo ci siamo fermati ad Odaiba dato che eravamo vicinissimi, abbiamo camminato un pò, visto la replica del ponte di Brooklyn e della Statua della Libertà (LOL) e siamo andati a mangiare all'Aqua City.





One Piece, all'AQUA CITY c'era anche il ristorante *.*



Nel primo pomeriggio siamo tornate in hotel per riposarci un pò e prepararci per la nottata aspettando il nuovo anno.
Con Shota eravamo rimasti d'accordo di andare a Roppongi Hills ma prevedendo TROPPA gente abbiamo accettato il suo invito e siamo andate a casa sua a Saitama!
È stato un capodanno bellissimo, abbiamo conosciuto i genitori di shota e il loro cagnolino, abbiamo mangiato lo shabu shabu e visto il Kohaku in tv *.*



Poco dopo la mezzanotte il padre di Shota si è offerto di riaccompagnarci con la macchina ad Asakusa e siamo andati insieme al Senso-ji per la tradizionale prima visita dell'anno. Ci abbiamo messo un sacco perchè c'era tanta gente e ci facevano entrare a gruppi, tant'è che siamo stati "scortati" da poliziotti con dei cartelli con su scritto "camminate piano! Ancora un altro pò! Ecc...".....i giapponesi e la loro precisione mi stupiscono sempre!!
Poi abbiamo "pescato" gli Omikuji e siamo andati in giro per le bancarelle, l'atmosfera era molto stile matsuri!! Con Chiara siamo rimaste fino alle quattro a scrutare tutti i giapponesi che la notte si "trasformano": tanti giovani ubriachi che cercavano di parlare in inglese e facevano tanto casino XDXD






               Il Kaminari Mon




Taaaaanto cibo!
   
I primi due giorni di gennaio sono stati all'insegna dello shopping visti i saldi *.*
Oltre a fiondarci per centri commerciali (LOL) abbiamo conosciuto KImura-san (una collega di Kawasaki) con cui abbiamo passato una bellissima giornata tra Harajuku e Roppongi Hills in cui consiglio di andare di notte!







Invece il due siamo stati un paio d'ore con Hideki e la sua dolcissima ragazza a zonzo per il tempio e abbiamo mangiato insieme della soba con dentro dei takoyaki buonissimi comprati alle bancarelle*.*










Quindi ci siamo date allo shopping sfrenato tra Harajuku e Shibuya....tanta gente e lunghe file per entrare nei centri commerciali ma ne è valsa la pena!!























la fila per entrare allo Shibuya 109
 



....continua QUI



 per vedere tutte le foto qui c'è il mio ALBUM